La Finestra su.... II
domenica 31 maggio 2020

La Finestra su.... II

A partire dal mese di giugno 2020 le visite guidate virtuali attraverso la piattaforma Zoom diventano una proposta fissa nel calendario di Art-U.

Continuano le Finestre su... quest'autunno vi aspettiamo il martedì  sera alle 20:45 o la domenica pomeriggio alle 17:00 per scoprire artisti e itinerari comodamente seduti in poltrona davanti al pc

La Finestra su... è un progetto nato durante l'emergenza sanitaria per continuare a garantire una offerta culturale ai nostri associati.

Le visite guidate virtuali spaziano dai veri e propri itinerari artistico - culturali a focus di approfondimento dedicati ad artisti, opere d'arte o luoghi o monumenti d'interesse storico artistico.

La proposta è rivolta ai singoli utenti interessati ma anche a gruppi organizzati come associazioni, UTL, biblioteche, CRAL e scuole che possono scegliere l'argomento di proprio interesse dal catalogo di offerte a disposizione sul nostro sito.

Per le visite a calendario rivolte ai singoli utenti è previsto un piccolo contributo fisso per la partecipazione pari a € 5 a collegamento.

LE VISITE DELL'AUTUNNO:

-martedì 6 ottobre | Il Quartiere Ortica a Milano

-martedì 20 ottobre | Ravenna capitale del mosaico

-martedì 3 novembre | Christo e l'arte di impacchettare il mondo

-domenica 15 novembre | Il centro di Milano

-martedì 17 novembre | L'Albergo Diurno a Porta Venezia, Milano

-domenica 22 novembre | La Milano di Alessandro Manzoni

-martedì 24 novembre | Banksy

-domenica 29 novembre | La mano delle artiste: Sofonisba e Artemisia

-martedì 1 dicembre | I Palazzi Celesti di Kiefer all'Hangar Bicocca

- domenica 6 dicembre | La Basilica di Sant'Ambrogio

-domenica 13 dicembre |La Basilica di Agliate

-martedì 15 dicembre | Il Museo di Santa Giulia a Brescia

- domenica 20 dicembre | Bergamo città alta

- martedì 29 dicembre | La Cappella di Teodolinda nel Duomo di Monza

-martedì 5 gennaio |La Basilica di S. Eustorgio e la leggenda dei Magi

ARCHIVIO DELLE VISITE:

-venerdì 11 giugno 20:45 "Raffaello la mostra alle Scuderie del Quirinale"

-domenica 14 giugno 20:45 "Domodossola e la Val Vigezzo"

-giovedì 18 giugno 20:45 "Michelangelo e la Pietà Rondanini"

-domenica 21 giugno 20:45 "Bergamo: Santa Maria Maggiore e la Cappella Colleoni"

-giovedì 25 giugno 20:45 "Mantegna. La camera degli sposi"

-domenica 28 giugno 20:45 "Val Brembana"

-giovedì 2 luglio 20:45 "Vincent Van Gogh"

-domenica 5 luglio 20:45 "Stendhal e il viaggio in Brianza"

IN EVIDENZA

Collaboriamo ad un originale progetto per realizzare giocattoli e progetti didattici per scoprire la storia, l'arte e la cultura del territorio in modo nuovo e divertente!
venerdì 22 gennaio
Monza ha una sua piccola ma significativa collezione di street art: vi suggeriamo un percorso alla scoperta dei colorati murales che decorano la città.
martedì 19 gennaio
Inizia a marzo un nuovo ciclo di conferenze con Art-U, per scoprire e approfondire la storia e l'arte del territorio di Monza e della Brianza
domenica 17 gennaio