La Finestra su.... II
domenica 31 maggio 2020

La Finestra su.... II

A partire dal mese di giugno le visite guidate virtuali attraverso la piattaforma Zoom diventano una proposta fissa nel calendario di Art-U.

Continuano le Finestre su... alle 20:45, quest'autunno vi aspettiamo il martedì  sera per scoprire artisti e itinerari comodamente seduti in poltrona davanti al pc.

La Finestra su... è un progetto nato durante l'emergenza sanitaria per continuare a garantire una offerta culturale ai nostri associati.

Le visite guidate virtuali spaziano dai veri e propri itinerari artistico - culturali a focus di approfondimento dedicati ad artisti, opere d'arte o luoghi o monumenti d'interesse storico artistico.

La proposta è rivolta ai singoli utenti interessati ma anche a gruppi organizzati come associazioni, UTL, biblioteche, CRAL e scuole che possono scegliere l'argomento di proprio interesse dal catalogo di offerte a disposizione sul nostro sito.

Per le visite a calendario rivolte ai singoli utenti è previsto un piccolo contributo fisso per la partecipazione pari a € 5 a collegamento.

LE VISITE DELL'AUTUNNO:

-martedì 6 ottobre | Il Quartiere Ortica a Milano

-martedì 20 ottobre | Ravenna capitale del mosaico

-martedì 3 novembre | Christo e l'arte di impacchettare il mondo

-martedì 17 novembre | L'Albergo Diurno a Porta Venezia, Milano

-martedì 1 dicembre | I Palazzi Celesti di Kiefer all'Hangar Bicocca

-martedì 15 dicembre | Il Museo di Santa Giulia a Brescia

ARCHIVIO DELLE VISITE:

-venerdì 11 giugno 20:45 "Raffaello la mostra alle Scuderie del Quirinale"

-domenica 14 giugno 20:45 "Domodossola e la Val Vigezzo"

-giovedì 18 giugno 20:45 "Michelangelo e la Pietà Rondanini"

-domenica 21 giugno 20:45 "Bergamo: Santa Maria Maggiore e la Cappella Colleoni"

-giovedì 25 giugno 20:45 "Mantegna. La camera degli sposi"

-domenica 28 giugno 20:45 "Val Brembana"

-giovedì 2 luglio 20:45 "Vincent Van Gogh"

-domenica 5 luglio 20:45 "Stendhal e il viaggio in Brianza"

IN EVIDENZA

Monza Liberty può essere definito un momento, tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, in cui la città è letteralmente fiorita.
giovedì 27 febbraio
Restiamo a casa ma non ci fermiamo! Tutti i giorni su Instagram trovate i nostri virtual tour, visite guidate per tutti alla scoperta delle bellezze storico artistiche del nostro territorio.
mercoledì 25 marzo
Appuntamenti dedicati alla scoperta e ri-scoperta della città di Monza, con il supporto di Fondazione Comunità Monza e Brianza.
lunedì 09 dicembre