I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

La più grande collezione di dipinti milanese apre le porte ai suoi giovani visitatori che, provvisti di fantasia e curiosità, esploreranno le sale del palazzo di Brera alla scoperta dei suoi capolavori. Racconteremo storie, impareremo a riconoscere i personaggi che abitano i quadri e a studieremo le tecniche impiegate dagli artisti: la resa degli effetti di luce e ombra e il senso dello spazio.
La Pinacoteca di Brera è un vero scrigno di grandi capolavori: il Cristo morto di Mantegna, Lo sposalizio della Vergine di Raffaello, La cena in Emmaus di Caravaggio e Il Bacio di Hayez. Una visita a tu per tu con le grandi opere della storia dell’arte italiana, custodite nelle sale della più antica e affascinante galleria di Milano.

Questa proposta fa parte del programma: "Mamma, andiamo al museo?", quattro appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie per scoprire l'arte in modo divertente!

Info:
Ritrovo: ore 15.00 nel cortile d’onore del Palazzo di Brera, via Brera 28
Durata: 2.00 ore
Costi: € 8,00 per bambino, € 15,00 per adulto (incluso biglietto d’ingresso al museo)

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429