COME FARE... X GRUPPI

Informazioni utili per gruppi organizzati

ORGANIZZARE UNA VISITA GUIDATA
L’Associazione Art-U è pronta ad offrire una ricca selezione di visite guidate destinate a gruppi precostituiti di visitatori: associazioni, amici e famiglie.
In genere i gruppi sono composti da un numero minimo di 15 persone e un massimo di 25 (nel caso di mostre e musei) o di 30 (per le visite da svolgersi interamente all’aperto).
Tuttavia si possono programmare visite per comitive composti anche da un numero di partecipanti inferiore a 15.
È possibile scegliere tra le numerose proposte a catalogo presenti sul nostro sito oppure richiedere una visita o un percorso a scelta: saremo liete di confezionare una visita guidata pensata ad hoc per soddisfare richieste ed esigenze specifiche del singolo gruppo.
Le richieste possono essere inviate per email, all’indirizzo prenotazioni@artuassociazione.org, o telefonicamente al numero (+39) 331 70 63 429.
Attraverso questi stessi canali invieremo il nostro preventivo dettagliato, senza alcun impegno, e a fronte della vostra conferma vi forniremo tutti i dettagli relativi al vostro evento.

CONFERMA DEL PREVENTIVO
Vi chiediamo una conferma scritta della vostra scelta, restituendoci il preventivo firmato e timbrato per accettazione (è sufficiente anche l’invio di una copia scansionata all’indirizzo prenotazioni@artuassociazione.org).
Le prenotazioni degli ingressi a musei e monumenti e il preacquisto dei biglietti saranno a nostra cura, a fronte della conferma del numero esatto di partecipanti entro le scadenze che vi indicheremo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento della quota corrispondente al servizio di visita guidata e di eventuali biglietti dovrà avvenire a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
Intestato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE ART-U
Banca: CREDITO VALTELLINESE - AG. MONZA
IBAN: IT73D0521620404000000008650
Il pagamento della quota corrispondente al servizio di visita guidata e di eventuali biglietti dovrà avvenire anticipatamente, entro 15 giorni lavorativi dalla data prevista per la visita, salvo indicazioni differenti che siano indicate nel preventivo.

CANCELLAZIONE E RIMBORSO
Ogni variazione sull'itinerario di visita, sulle modalità di svolgimento e sul numero di partecipanti dovrà essere comunicata per tempo e concordata con l'Associazione.
In caso di disdetta da parte del gruppo, sarà restituito l'intero importo della visita guidata se la disdetta viene comunicata fino a 3 giorni prima dalla data prevista, sarà restituito il 50% della quota concordata entro i 3 giorni antecedenti la visita, mentre nessun rimborso sarà possibile se la disdetta verrà comunicata il giorno stesso della visita.
Qualora il gruppo non si presenti all’appuntamento, dopo un’attesa pari al 50% del tempo concordato per la visita, senza che la guida sia stata avvertita, il servizio si riterrà annullato e verrà addebitata l’intera somma pattuita. In caso di ritardo del gruppo la guida effettuerà il servizio nel tempo rimanente, al costo pattuito per l’intero servizio.
Tuttavia, il costo dei biglietti e di altre quote di ingresso a siti, musei, monumenti, ecc. non é in ogni caso rimborsabile.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429